Antoniozzi (FdI): “Contento per assoluzione Principe, auspico che tutto finisca qui”

Il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi: sono contento per l'assoluzione anche in secondo grado di Sandro Principe e altri ex amministratori rendesi

Alfredo Antoniozzi

Il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi: sono contento per l’assoluzione anche in secondo grado di Sandro Principe e altri ex amministratori rendesi

Sono contento per l’assoluzione anche in secondo grado di Sandro Principe e altri ex amministratori rendesi ma non si può essere del tutto contenti quando degli innocenti devono subire arresti e affrontare anni di lunghi processi.

Alfredo Antoniozzi
Alfredo Antoniozzi

Mi auguro che la procura generale non voglia rivolgersi alla Cassazione e pongo il problema della necessità di risarcire adeguatamente chi è costretto a subire questioni giudiziarie infondate.

Ribadisco che i collaboratori di giustizia non sono oracoli e non possono godere eternamente di benefici pubblici quando si appalesa la loro mendacia.

La classe politica e quella giornalistica dovrebbero fare serie riflessioni sulla necessità di garantire realmente la presunzione di innocenza.

La magistratura giudicante , che in Italia ha eccellenti rappresentanti ad ogni livello, ha bisogno di essere separata da quella inquirente.

La custodia cautelare va riservata a casi eccezionali e va sviluppata una cultura del garantismo che non giudichi una persona già da un arresto. Le carceri sono piene di detenuti in attesa di giudizio e questo è un dolore per tutti.

Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi.