Il prossimo 3 novembre alle ore 17.30 presso il Museo del Presente di Rende, sarà presentato il libro “Il canto del Violino” di Sophia Orsini
Durante la presentazione verrà svelata l’identità dell’autrice che ha deciso di scrivere la sua opera prima con uno pseudonimo.
Il libro, che tratta argomenti fin troppo attuali, narra la vita vera di una donna che per quasi tutta la sua esistenza ha subìto l’onta della violenza.
Il racconto, forte ma nello stesso tempo ricco di spunti di riflessione, promuove l’amore, la forza, la volontà, la dignità e il rispetto, senza mai esprimere giudizi, ma sottolineando come si possa essere artefici delle proprie scelte e di una inattesa rinascita.
La presentazione del libro, moderata dalla giornalista e vicedirettore di Sicilia24h.it Simona Stammelluti, sarà una occasione per un efficace dibattito sui temi trattati nel libro.
A relazionare, insieme all’autrice, la Prof.ssa Donatella Dodaro e alcuni ragazzi che hanno letto in anteprima l’opera che ha come destinatario naturale proprio le nuove generazioni affinché si possano riconoscere in tempo alcuni segnali che spesso non destano sospetti.