Domani, lunedì 8 Giugno dopo il Consiglio Federale, sapremo in maniera ufficiale il futuro della Serie C e di conseguenza del Rende ma mister Pino Rigoli non si farà trovare impreparato.
Mister Pino Rigoli è già rientrato in città per programmare la ripresa, in modo tale da farsi trovare pronto, nel caso l’indiscrezione dei Play-out tra le ultime 4 squadre in classifica per ogni girone venisse confermata.
In attesa delle notizie ufficiali, la società ha provveduto a richiamare i propri giocatori che dovrebbero rientrare nella prossima settimana.
Tutti i calciatori saranno sottoposti a tampone e per quanto riguarda gli allenamenti, si terranno in maniera individuale. Sono previsti inoltre i test sierologici, poi si passerà al lavoro di squadra.
Anche il Rende Calcio, come tutte le società calcistiche, dovrà affrontare il nodo dei contratti con i propri calciatori in modo tale da poter concludere la stagione che a causa del lockdown dovuto all’emergenza Coronovirus, per forza di cose, si dovrà protrarre on avanti. Per tantissimi calciatori di tutte le serie, oltre la data di scadenza dei singoli contratti.
Per quanto riguarda il Rende Calcio, non è da meno. Sono tantissimi i calciatori in scadenza di contratto a fine mese. Dunque, per poter continuare con i play-out, dovranno allungare i termini di accordo con la società biancorossa.